Prestazioni Nutrizionali

Prima visita

La prima visita è un momento molto importante, di conoscenza in cui cercherò, attraverso una chiacchierata, di capire le vostre abitudini alimentare e il vostro stile di vita. In questo modo sarò in grado di elaborare un piano alimentare, quanto più possibile, vicino alle vostre esigenze.

La prima visita comprende la valutazione nutrizionale e degli stili di vita, la visita antropometrica, bioimpedenziometrica e/o plicometrica e ha una durata di 1 ora circa.

Il costo è di 130 euro inclusa la dieta che vi invierò per mail oppure in forma cartacea in base alle vostre preferenze.

Visita antropometrica

La visita antropometrica ha lo scopo di conoscere la vostra altezza, il vostro peso, in modo da ricavare gli indici staturo-ponderali, inoltre verranno valutate le circonferenze di polso, braccio, vita, addome, fianchi e cosce. 

La visita antropometrica è inclusa nella prima visita.

Visita impedenziometrica

La bioimpedenziometria è una tecnica che consente di determinare la composizione corporea: acqua, massa grassa e massa muscolare, attraverso l'impedenza, cioè la resistenza che fa il corpo al passaggio di una corrente a bassissima intensità.

Il costo della visita impedenziometrica è inclusa nella prima visita. 

Plicometria

La plicometria è un metodo di misurazione bicompartimentale e indiretto della composizione corporea, che consente di stimare, attraverso delle equazioni validate, la densità corporea, la massa grassa e la massa magra.

Il costo della plicometria è inclusa nella prima visita.  


Elaborazione di un piano alimentare personalizzato

Dopo qualche giorno elaboro un piano alimentare personalizzato giornaliero oppure con tante alternative a seconda delle vostre richieste ed esigenze.

Il costo del piano alimentare è incluso nella prima visita.

Controlli mensili

I controlli mensili o bisettimanali, a seconda delle vostre esigenze e richieste, hanno lo scopo di fare il punto della situazione sia per quanto riguarda eventuali problematiche relative al piano alimentare, sia per quanto riguarda il calo ponderale. 

In questa occasione ripeteremo peso, circonferenze e bioimpedenziometria o plicometria, in modo da capire come è variata la vostra composizione corporea, dopo i cambiamenti apportati al vostro stile di vita.

Il costo del controllo è di 60 euro .